firenzeI residenti della provincia di Firenze ed in generale tutti quelli della regione toscana sono diportisti molto fortunati. Fortunati perché oltre a navigare in splendide acque (con fondali di tutto rispetto), possono con la sola patente nautica entro 12 miglia raggiungere tutte le isole e, addirittura, spingersi fino in Sardegna. Magari facendo waypoint e rifornimento sull'isola di Capraia. Questo perché una volta usciti dalle 12 miglia dalla costa di partenza siamo a meno di 12 miglia dalla costa più vicina che ci fa da "sponda" e ci accompagna fino all'arrivo.

La nostra offerta per la Toscana

La patente nautica è la principale offerta formativa della Scuola Nautica Bignami. Offriamo una ampia gamma di patenti: entro ed oltre 12 miglia, vela, nave da diporto, rimorchi, e tanti altri servizi.

I nostri corsi intensivi sono il punto di riferimento per il nord e centro Italia, ed quindi anche per Firenze e per tutta la Toscana (Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena).

Un residente in Toscana può prendere senza problemi la sua patente nautica a Bologna, in quanto anche se si esce dalla Zona di competenza territoriale, si rientra nella Zona limitrofa (sempre territorialmente competente).

Vedi tutte le nostre patenti

Perché fare la patente con noi?

Il metodo Bignami, con il suo corso full-immersioni di 3 giorni e l'utilizzo di strumenti digitali di supporto, vi offre tutto quello che serve per raggiungere bene e rapidamente l'obiettivo!

Siamo scuola autorizzata dalla Provincia di Bologna e dalla Capitaneria di Porto di Ravenna (aut.n.0045167).

Come funziona il corso

Contatti

Patenti Bignami SRL Unipersonale

PI: 03566951202

REA BO-529352

Via Garibaldi, 88 40061 Minerbio (BO)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© 2018 Patenti Bignami SRL Unipersonale - Realizzazione sito web by MSPwebSolution