Corsi patenti nautiche

Perchè si ha poco tempo e si vuole sfruttare al massimo le proprie risorse, non solo in termini di tempo, con un metodo didattico ottimizzato. Bignami è famoso per l'efficienza nell'organizzazione e l'attenzione al dettaglio.
Si sente spesso dire che, per affrontare con successo il corso e l'esame senza soluzione di continuità, tutto di seguito, è indispensabile presentarsi alla scuola avendo già studiato manuali in proprio.
Il consiglio del titolare della scuola è invece opposto: presentatevi alla scuola da un livello base, in maniera da partire senza preconcetti, errate convinzioni da pseudo-lupi di mare. Al momento dell'iscrizione verranno fornite poche e semplici slide introduttive, e dopo il corso si potrà contare sugli appunti e gli esempi fatti in aula per un'azione di pura rivisitazione della materia senza fatica. In questo modo si ottimizza al massimo il tempo di ripasso a casa (non si studia ma si ripassa) e si evita di concentrarsi su nozioni inutili sia dal punto di vista della sicurezza in mare che ai fini del superamento dell'esame.
La sede si trova a Minerbio (BO). La base nautica si trova a Ravenna nel prestigioso Circolo Nautico RYC (Ravenna Yacht Club). Trovate le indicazioni e le coordinate qui: Dove Siamo
. Il programma delle singole giornate sono fissati e quindi facilmente prevedibili. E’ anche possibile frequentare più giornate di più corsi diversi senza sovrapprezzo. Questo per Patenti Bignami significa puntare tutto sull'obiettivo finale: 100% promossi in prima convocazione. Detto questo, anni di esperienza ci hanno dimostrato che è più efficiente e meno faticoso per l'allievo concentrarsi per un unico week-end, a ridosso dell'esame.
. La Scuola Nautica Bignami utilizza il metodo a porte aperte, anche se le statistiche dicono che l'ideale è seguire i 3 giorni al 100% senza soluzione di continuità. Comunque, nel caso lo si ritenesse necessario, si può seguire nuovamente il corso. Eventualmente si concorderà con il Tutor gli eventuali argomenti su cui bisogna fare più attenzione.
No. Secondo la normativa attuale la Scuola Nautica può iscrivere i candidati residenti o domiciliati nelle province di competenza dell'Ufficio Circondariale Marittimo di competenza, nonché di quelli confinanti. Potete verificare facilmente la vostra provincia qui: Territorialità
. Il corso full-immersion è pensato per non dare niente per scontato. Pur partendo da zero per il loro percorso patente, gli allievi al termine del corso si troveranno al pari di chi alcune nozioni nautiche già le aveva.
  • Materiale sia cartaceo che multimedia di nostra realizzazione
  • Slide progettate per la visualizzazione su dispositivi mobili
  • App mobile professionale in continua evoluzione. L’ultima versione segue e guida la preparazione dell’allievo passo passo anche sul carteggio.
  • Tutor sempre online che segue l'allievo passo passo.
  • Gruppi di discussioni su whatsapp
  • Libro di riferimento
L'obiettivo è raggiungere l'obiettivo patente nel minor tempo possibile, senza perdite di tempo!

Esame patente nautica

L'esame, comprensivo di prova pratica e teorica, si svolge nell'arco di una sola giornata.
No, o meglio: un conto è facilitare l'apprendimento della materia con tecniche di comprensione della materia. Diverso è influenzare la commissione esaminatrice. Noi siamo specializzati nell'ottimizzazione dei metodi didattici per il miglior apprendimento possibile. Patenti Bignami effettua l’esame ministeriale in regime di massima trasparenza e correttezza. In decenni di attività e le migliaia di patentati all'attivo si può dire che frequentando il 100% del corso, ed essendo seguito anche a casa online, da remoto, dai nostri istruttori, l’allievo non ha nessuna sorpresa da temere. Parimenti, è altrettanto vero che l’allievo che non ha frequentato con profitto il corso e che, nonostante il parere contrario degli istruttori, vuole spontaneamente candidarsi all'esame, ha una percentuale di successo all'esame confrontabile con quella mostrata dal software didattico (App mobile) sviluppato dalla scuola.
No. La nostra organizzazione ci tiene a mettere tutto in chiaro, in maniera trasparente, senza costi a sorpresa. L'eventuale esito negativo durante la prima prova non comporta nessun costo aggiuntivo per il candidato. Bisogna però attendere, per legge, almeno un mese prima di prenotare la seconda convocazione d'esame.

Contatti

Patenti Bignami SRL Unipersonale

PI: 03566951202

REA BO-529352

Via Garibaldi, 88 40061 Minerbio (BO)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© 2018 Patenti Bignami SRL Unipersonale - Realizzazione sito web by MSPwebSolution

Back to Top